Monday – Sunday
(12:00 – 14:30 & 19:00 – 23:00)
Tuesday – Closed
Un menù goloso con i piatti tipici di Modena
Quando si parla di Modena, il pensiero corre subito alle tante prelibatezze tipiche della nostra cucina e noi del Bulldog abbiamo creato il nostro ristorante proprio per invitarti a gustarle. Ti aspettano golosi primi piatti, salumi e carni e, per apprezzarne fino in fondo la bontà, non deve mancare un buon bicchiere di lambrusco delle nostre zone.
Un’abbuffata di piatti tipici di Modena
La cucina emiliana, e modenese in particolare, ha un comune denominatore: la grande attenzione nella preparazione della pasta, che deve essere ricca d’uova e che va assolutamente “tirata a mano”. Nel nostro ristorante ogni giorno serviamo chili e chili di pasta, dalle tagliatelle a ogni tipo di tortelli, nella nostra cucina però troverai solo mattarelli e spianatoie al posto di tecnologiche macchine impastatrici, perché per noi la tradizione viene prima di tutto. Proprio grazie al mattarello le sfoglie di pasta prendono vita trasformandosi in saporite lasagne al ragù, ma soprattutto trasformandosi in Sua Maestà il tortellino, il vero re della cucina modenese, da gustare con il brodo di cappone o con la panna. Per i buongustai non possono poi mancare i tortelloni ripieni di zucca o di ricotta e spinaci.
Zampone e salumi, i secondi saporiti della nostra zona
Oltre a paste, tortellini e tortelloni, ci sono altri due piatti tipici di Modena che non puoi mancare di assaggiare nel nostro ristorante: lo zampone e il cotechino. Sono da sempre alla base della nostra tradizione culinaria e te li proponiamo accompagnati da purè di patate o da saporiti fagioli in umido.
Se leggendo hai provato la sensazione di uno strano vuoto allo stomaco e l’acquolina in bocca, non c’è che un unico rimedio: vieni a farci visita al Bulldog oppure contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri piatti tipici di Modena.