I nostri tortellini emiliani della tradizione modenese

Tortellini emiliani tradizione ModeneseI tortellini emiliani della tradizione modenese devono essere preparati da mani esperte, capaci di tirare la sfoglia con grande perizia, come un tempo. Nel nostro ristorante questo e altri piatti caratteristici della zona rispettano questa regola tanto che, nella nostra cucina, puoi vedere al lavoro esperte sfogline che, sotto la guida di mamma Ebe, danno vita a una produzione di pasta fatta in casa pronta per trasformarsi in una gustosa varietà di primi piatti. Il nostro ristorante, nato come piccolo locale che faceva capo a un circolo privato, è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina. Da noi puoi gustare una gastronomia genuina e d’eccellenza in un ambiente capace di trasmettere tutto il calore e l’accoglienza tipicamente emiliana.

Il segreto dei tortellini emiliani della tradizione modenese

I nostri tortellini emiliani della tradizione modenese sono fatti come un tempo, seguendo il segreto tramandato ai posteri da mamma Aurora. Il vero tortellino modenese, infatti, deve essere di dimensioni adeguate, adatte a permettere di apprezzare la perfetta sinfonia di sapori che lo compongono, dall’eccellenza della sfoglia di uova e farina fino al ripieno preparato con carne di maiale selezionata, prosciutto crudo stagionato, mortadella di prima scelta, ottimo Parmigiano Reggiano e un tocco di noce moscata. Li portiamo in tavola dopo una perfetta cottura in brodo di manzo o di cappone, pronti per conquistare anche il palato più esigente con la consistenza della sfoglia e la squisitezza del ripieno.

Il menù

Oltre ai  tortellini emiliani della tradizione modenese  da noi puoi assaggiare altri primi piatti tipici, dalle lasagne fino alle tagliatelle al ragù, secondi sempre cucinati con materie prime scelte e sempre freschissime e dolci tipici. Ti aspettiamo per farti gustare le nostre specialità.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart